mercoledì 20 aprile 2011

Recupero fiato

Recupero fiato prima del traguardo, cerco l'aria migliore, il vento delle buone notizie. Preparare i muscoli allo scatto finale richiede esercizio e concentrazione. Ci vuole coraggio per non perdere la traiettoria. La corsa è ardua, seguirò la linea tratteggiata, ma non basta per recuperare metri.
Sento i polmoni che si aprono, i battiti del cuore aumentano di giri, il corpo reagisce allo sforzo, la pelle brucia. Sento la fatica e il prezzo della corsa. Il sudore scioglie i pensieri, mentre le parole mi provocano reazioni allergiche. Uno starnuto per spazzarle via di nuovo e poi un lungo respiro per riprenderle.
L'aria sembra diversa ora, sospiro forte, butto fuori ciò che rimane dello sforzo. Mi prendo cura di queste poche parole, farò attenzione alle vocali e con una virgola anticiperò l'accento, sospeso nell'aria durante la corsa.

Nessun commento:

BLOGGARSI BLOGGAMENTE

Ogni mio pensiero apparterà a questo blog: spazio conquistato tra le mie paure e le mie incertezze. Scoprirsi in silenzio, dove nessuno mi conosce. Un velo leggero: confine labile tra il mio essere e il mio non essere. Condizione necessaria per sentirmi bloggato.